Il marchese del Grillo: "Alberto Sordi e Flavio Bucci non andavano d'accordo sul set"

Alberto Sordi e Flavio Bucci non andavano d'accordo sul set de Il marchese del Grillo secondo quanto dichiarato da Giorgio Gobbi.

Giorgio Gobbi, ovvero l'interprete di Ricciotto ne Il Marchese del Grillo, ha recentemente dichiarato in un'intervista di Leggo.it che "Alberto Sordi e Flavio Bucci non andavano molto d'accordo sul set a causa di alcune divergenze artistiche".

"Non si stavano simpatici l'uno con l'altro. Lo ascrivo ad una diversa cultura attoriale. Flavio era formato dal teatro e dai classici, ha fatto spettacoli teatrali indimenticabili e una cultura enorme, Alberto veniva dall'avanspettacolo, dalla radio, avevano un approccio diverso al mestiere dell'attore. Entrambi colossali, ma diversi. Questo li ha resi un po' ostici l'uno con l'altro". Ha osservato Gobbi.

Bucci è scomparso il 18 febbraio 2020, a 72 anni, a causa di un infarto e la camera ardente è stata allestita il 20 febbraio al Teatro Valle di Roma. Dopo i funerali la salma dell'attore è stata tumulata presso il Cimitero Flaminio accanto al padre Amedeo.

Lo scorso novembre Gobbi ha pubblicato un libro intitolato "S'è svejatooo! Ricciotto racconta Il marchese del Grillo" in cui ha raccolto tutto quello che c'è da sapere su un film che, a quarant'anni di distanza, mantiene inalterata la sua freschezza narrativa e la sua genialità comica.