Il filo invisibile è il nuovo film Netflix che arriverà nei cinema dal 21 al 23 febbraio prima della distribuzione in streaming, e il trailer regala le prime sequenze in anteprima.
Il video introduce infatti il giovane protagonista, un teenager che ha due padri, e sta realizzando un video sui diritti LGBTQ, oltre a provare attrazione per una sua compagna di scuola. La sua vita rischia però di prendere una svolta inaspettata quando i suoi padre rischiano di separarsi e rientra in scena la donna che l'ha partorito.
Il filo invisibile è stato prodotto da HT Film ed è in arrivo in cinema selezionati il 21-22-23 febbraio, e sarà poi disponibile su Netflix dal 4 marzo.
Il lungometraggio è diretto da Marco Simon Puccioni, ed è stato scritto dallo stesso Puccioni, autore anche del soggetto, insieme a Luca De Bei.
La sinossi è la seguente:
Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico.
Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d'amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi...
Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del "filo invisibile" che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
Nel cast ci sono Filippo Timi e Francesco Scianna nei ruoli di Paolo e Simone, mentre Francesco Gheghi è Leone. Gli interpreti comprendono anche Valentina Cervi, Giulia Maenza, Oscar Matteo Giuggioli, Emanuele Maria Di Stefano, Mauro Conte, Alessia Giuliani, Gianluca De Marchi, Gerard Tyler e Jodhi May.