Il cuore normale di Mark Ruffalo

Il talentuoso attore potrebbe approdare a un ruolo da Oscar, quello di Ned Weeks, protagonista delle drammatiche pièce sull'AIDS di Larry Kramer.

Dopo il successo di critica ottenuto al Sundance e a Berlino dalla pellicola indie The Kids Are All Right, Mark Ruffalo ha annunciato il suo prossimo progetto. L'attore reciterà in un adattamento della pièce di Larry Kramer The Normal Heart nei panni di Ned Weeks. Nel progetto è coinvolto il creatore di Glee, Ryan Murphy, anche se al momento non è chiaro quale ruolo avrà, se si occuperà della produzione o della regia. Al momento Larry Kramer sta scrivendo l'adattamento del testo teatrale ambientato negli anni in cui l'AIDS irrompe a New York.

The Normal Heart, che vede protagonista Ned Weeks, è una commovente denuncia dell'ignoranza e della paura che causarono il diffondersi del contagio in fase iniziale. Il testo teatrale ha anche un seguito, The Destiny of Me, che vede Ned Weeks in ospedale per sottoporsi ai trattament contro l'AIDS. Ned usa il tempo che gli resta per fare un bilancio della propria esistenza lottando per fare ritorno ancora una volta nel mondo dei vivi.

Dopo essere apparso nel bellissimo Shutter Island di Martin Scorsese, a breve vedremo Mark Ruffalo nel thriller Margaret e nell'esilarante Date Night. Si attende, inoltre, la distribuzione della sua prima fatica da regista, l'interessante Sympathy for Delicious.