Il commissario Montalbano: Un covo di vipere stasera su Rai1 in replica

Continua il ciclo di repliche de Il Commissario Montalbano: stasera su Rai1 alle 21:25 andrà in onda l'episodio Un covo di vipere.

Il commissario Montalbano torna, stasera su Rai1 alle 21:25, con l'episodio Un covo di vipere in replica. Prima puntata dell'undicesima stagione, è andata per la prima volta in onda nel febbraio del 2017.

Ci ritroviamo a Vigata naturalmente nel bel mezzo di un omicidio: l'imprenditore Cosimo Barletta viene ucciso da un colpo di pistola alla testa mentre sta facendo la colazione mattutina nel proprio villino al mare. Durante le indagini vengono scoperte una ventina di buste contenenti fotografie di giovani ragazze nude. La vittima era anche un noto strozzino e aveva molti nemici a Vigata. Gli esiti dell'autopsia sul cadavere sono un vero colpo di scena: Barletta in realtà è stato avvelenato. Montalbano intuisce che il crimine è stato commesso da due assassini diversi. Inizialmente le indagini si concentrano sulle ragazze ricattate, fin quando non spunta una nuova donna a cui non solo Barletta aveva donato un'ingente somma di denaro, un'abitazione ma pare fosse addirittura in procinto di modificare il proprio testamento, per destinarle tutti i propri averi.

La puntata è stata diretta da Alberto Sironi. Nel cast ritroveremo i volti familiari di Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco.

Dove vederlo: Un covo di vipere sarà trasmesso in diretta su Rai1 dalle 21:25. In streaming sarà possibile seguire l'episodio sulla piattaforma RaiPlay. A partire da domani sarà possibile rivedere Un covo di vipere nella sezione dedicata sempre sul sito RaiPlay.