Il commissario Montalbano torna stasera su Rai1 alle 21:25, con l'episodio Le ali della sfinge in replica. Tratto dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri, la puntata in questione è la seconda della stagione 7, andata in onda nel 2008.
Un nuovo intricato caso attende Salvo Montalbano, il commissario di polizia più amato del piccolo schermo. Già alle prese con i problemi di relazione con la fidanzata Livia, sempre distante, si ritroverà a dipanare una complessa vicenda legata ad un traffico di donne provenienti dall'Est europeo, convinte a venire in Italia con la promessa di un lavoro sicuro e poi invece costrette a prostituirsi. All'origine delle indagini, il ritrovamento in una discarica del corpo senza vita di una giovane donna. Unico indizio: una farfalla tatuata sulla spalla destra. Un particolare all'apparenza insignificante, ma che in realtà si rivelerà molto importante nel corso dell'indagine.
La puntata è stata diretta da Alberto Sironi. Nel cast ritroveremo i volti familiari di Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Sonia Bergamasco.