Il ciclone, Barbara Enrichi: "Orgogliosa del mio ruolo di ragazza gay"

Barbara Enrichi si è detta orgogliosa del ruolo di Selvaggia, la ragazza gay che ha interpretato ne Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.

Durante un'intervista di Costanza Baldini, pubblicata su InToscana, Barbara Enrichi si è detta orgogliosa del suo ruolo di ragazza gay ne Il ciclone di Leonardo Pieraccioni. Nel film l'attrice interpretava Selvaggia, la sorella del protagonista, segretamente lesbica e legata a Isabella, farmacista e sua datrice di lavoro.

A proposito del suo personaggio la Enrichi ha dichiarato: "Selvaggia è stata amatissima dal pubblico, si può dire che dopo quel ruolo la mia fama sia letteralmente "esplosa", inoltre è un personaggio particolare perché è una ragazza gay."

"A quei tempi, nel 1997, non si parlava molto dell'omosessualità e io sono molto orgogliosa di aver interpretato questo ruolo perché mi sembra di aver dato un piccolissimo contributo per la causa gay." Ha concluso l'attrice toscana.

Leonardo Pieraccioni ne Il ciclone
Leonardo Pieraccioni ne Il ciclone

Nonostante il successo ottenuto grazie ai ruoli comici, la Enrichi è un'attrice molto apprezzata anche per i suoi ruoli drammatici e teatrali. Da qualche anno si dedica anche all'insegnamento della recitazione, mettendo a disposizione le proprie esperienza cinematografiche ai giovani. Dal 2014 è docente di Direzione attori al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano.