Il cecchino: backstage esclusivo del film

In esclusiva per Moviepplayer.it il making of del polar interpretato da Daniel Auteil, Mathieu Kassovitz e diretto da Michele Placido.

Dopo i noir di successo Romanzo criminale e Vallanzasca - Gli angeli del male, Michele Placido scommette sulla Francia. Con Il cecchino, il regista e attore di grande esperienza si è misurato per la prima volta con il polar, il poliziesco d'oltralpe, infondendo la passionalità tutta italiana in una pellicola forte di un cast e di una produzione internazionale. Il popolare Daniel Auteil interpreta il Capitano Mattei, un poliziotto in procinto di arrestare una gang di rapinatori di banche quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (Mathieu Kassovitz) apre il fuoco contro gli agenti. In seguito al ferimento di uno dei poliziotti, i rapinatori si rifugiano nello studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) rimandando la spartizione della refurtiva. Mentre Mattei organizza una caccia all'uomo per catturare i criminali, emergono particolari che collegano i vari personaggi coinvolti in un turbine di misteri e omicidi.

Nel cast de Il cecchino troviamo anche la figlia di Placido, Violante, e Luca Argentero. Il film è in sala dal 1 maggio distribuito da 01 Distribution. Per chi ancora non è convinto di correre al cinema è disponibile una succulenta esclusiva, un backstage che rivela i segreti del set. Solo su Movieplayer.it.