Sono passati quasi quarant'anni dall'uscita nelle sale di Il buio si avvicina di Kathryn Bigelow e ora A24 sta lavorando a un remake televisivo dell'horror.
Il film lanciò la carriera della regista come astro nascente di Hollywood, mantenendo in seguito le aspettative con film come Point Break, Strange Days e The Hurt Locker.
Kathryn Bigelow coinvolta nella serie remake di Il buio si avvicina
La regista potrebbe esser coinvolta nel progetto della serie remake che certificherebbe il ritorno in scena di Bigelow dopo anni lontana dai riflettori.

È ancora da chiarire il ruolo che Bigelow avrebbe nel remake di Il buio si avvicina ma i fan potranno contare sulla sua supervisione per far sì che l'opera rispecchi fedelmente l'originale.
Gli ultimi anni di Kathryn Bigelow con Netflix
Dopo il successo di The Hurt Locker seguito da Zero Dark Thirty e Detroit, Kathryn Bigelow si è un po' allontanata dalla regia per dedicarsi adaltri progetti con Netflix.
Dopo aver inizialmente lavorato ad Aurora, progetto per Netflix poi cancellato quando Scott Stuber ha lasciato il ruolo di responsabile della piattaforma, Bigelow ha iniziato a dedicarsi ad un altro lavoro per Netflix, un thriller ambientato alla Casa Bianca con protagonisti Idris Elba e Rebecca Ferguson. Bigelow vinse l'Oscar al miglior film e alla miglior regista nel 2010 per The Hurt Locker.

Il buio si avvicina non è il solo progetto in arrivo o già distribuito che parla di vampiri: nel prossimo futuro arriveranno sullo schermo anche The Flesh of The Gods di Panos Cosmatos mentre Chloé Zhao potrebbe dedicarsi ad un western vampiresco. Di recente, gli spettatori hanno particolarmente apprezzato Nosferatu di Robert Eggers e I peccatori di Ryan Coogler, con protagonista la star di Creed Michael B. Jordan.