Il box office: il potere di Electro galvanizza i botteghini italiani

Il nuovo film della saga di Spider-Man conquista il pubblico italiano sfiorando i quattro milioni di euro nel week end d'esordio: negli States, il pubblico femminile trascina Tutte contro lui - The Other Woman in vetta alla top ten.

Non si esaurisce il successo della saga di Spider-Man, che conquista il pubblico italiano anche nell'incarnazione che vede al timone Marc Webb con il bravo Andrew Garfield nei panni di Peter Parker: The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro sfiora i quattro milioni di euro d'incasso nel weekend ed è già a quota quattro e mezzo in totale. Restano stabili in seconda e terza posizione Rio 2: Missione Amazzonia e Gigolò per caso, mentre precipita al quarto posto il discusso Noah di Darren Aronofsky, che era in vetta alla classifica sette giorni fa.

Negli States, una porzione di pubblico per il 75% al femminile incorona la commedia a base di vendetta anti-maschio fedifrago Tutte contro lui - The Other Woman capolista del fine settimana, detronizzando dopo tre settimane di egemonia Captain America: The Winter Soldier, che si consola guardando ormai da vicino il traguardo dei 250 milioni complessivi. Ancora terza posizione per il piccolo fenomeno di matrice religiosa Heaven Is for Real.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa