Il bello e la bestia: con Pat Spain su Nat Geo Adventure

Il giovane e fascinoso biologo va a caccia di animali leggendari. In onda ogni lunedì alle 21.00 a partire da aprile 2011 Su Nat Geo Adventure.

Giovane, bello, muscoloso. E biologo. Il suo nome è Pat Spain. Va a caccia di animali leggendari che spaventano alcune delle tribù sparse ai quattro angoli del pianeta. Creature mitiche che in pochi possono dire di aver visto, ma che sono protagoniste di racconti vecchi di secoli, tramandati di generazione in generazione. Esistono veramente oppure sono il frutto dell'immaginazione dell'uomo? A queste domande cerca di rispondere Spain nella nuova serie di documentari Il bello e la bestia, in onda ogni lunedì alle 21.00 a partire dal 4 aprile 2011 su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky).

Dalla Foresta Amazzonica alle giungla indonesiana al deserto del Gobi: il giovane scienziato viaggia nei posti più remoti del Terra alla ricerca di quelle specie animali che sono diventate l'incubo delle popolazioni locali. Per conoscere il proprio ambiente di indagine Spain si immerge totalmente nelle culture locali, adottandone usi e costume. Partecipando ai più diversi riti di iniziazione e a tradizionali incontri di lotta corpo a corpo, Spain si guadagna il rispetto e la fiducia delle tribù che lo ospitano e che spesso si offrono di aiutarlo nelle sue ricerche.

L'indagine prosegue con la raccolta di informazioni per capire cosa possa esserci di vero in racconti vecchi di secoli. Spain incontra i testimoni oculari delle apparizioni delle strane creature, supposte vittime di aggressioni, esperti locali e scienziati e analizza resti di specie ritenute estinte migliaia di anni fa. Una volta raccolte le informazioni, il giovane biologo fa ricorso alla più moderna tecnologia con telecamere di precisione per svelare il mistero.