Ian McKellen nel Codice Da Vinci

Nel film di Ron Howard, l'attore sarà Sir Leigh Teabing, con lui Alfred Molina nei panni di Arigarosa.

Altri due nomi si aggiungono al prestigioso cast della trasposizione cinematografica del bestseller Il Codice Da Vinci di Dan Brown: oltre a Tom Hanks, Jean Reno e Audrey Tautou rispettivamente nei ruoli di Robert Langdon, di Bezu Fache e di Sophie Neveau, al film che sarà diretto da Ron Howard si sono aggiunti Ian McKellen ed Alfred Molina.

McKellen sarà Sir Leigh Teabing, uno studioso del Sacro Graal al quale si rivolgono Langdon e la Neveau per risolvere il mistero del Codice Da Vinci; Molina invece sarà il Vescovo Arigarosa. Secondo indiscrezioni del magazine Film Guardian, per il ruolo del monaco albino Silas - un personaggio che sollevato le polemiche di un'associazione americana di albini - sarebbe stato contattato l'attore Christopher Ecclestone, ma questa è una notizia ancora da confermare.

Le riprese de Il codice da Vinci - la cui sceneggiatura è stata scritta da Akiva Goldsman - dovrebbero iniziare a Giugno, mentre l'uscita del film nelle sale è prevista per il 19 maggio 2006 nelle sale americane.