I Simpson: in arrivo su Disney+ gli episodi in formato 4:3 e il corto The Longest Daycare

Su Disney+ sono in arrivo gli episodi della serie I Simpson in formato 4:3 e il corto intitolato The Longest Daycare.

Gli episodi della serie I Simpson, a partire dal 28 maggio, saranno disponibili su Disney+ nel formato originale 4:3 e il giorno successivo sarà disponibile il cortometraggio The Longest Daycare con protagonista Maggie Simpson.
L'annuncio soddisferà molti fan che, fin dal lancio della piattaforma di streaming, avevano chiesto di poter vedere le puntate in una versione non modificata.

Disney+ aveva reso disponibili le puntate della serie animata in formato 16:9 dopo il lancio del servizio per garantire "una qualità visiva e consistenza nel corso di tutte le 30 stagioni". Fin da subito i responsabili avevano comunque assicurato che le prime diciannove stagioni e alcune puntate della ventesima sarebbero state proposte nel formato originale nei primi mesi del 2020, dando la possibilità agli utenti di scegliere come vedere la serie I Simpson.

Il cortometraggio The Longest Daycare, realizzato nel 2013, è stato diretto da David Silverman e racconta cosa accade quando Maggie viene lasciata in un asilo dove, considerata "nulla di speciale" da uno scanner in grado di prevedere il futuro, si ritrova sola in un'area isolata dove affronta anche il suo nemico Gerald.