I Simpson avevano predetto l'accordo tra Disney e 20th Century Fox!

La serie animata aveva inserito un elemento in cui si rivelava la fusione tra le due realtà produttive 19 anni fa.

In un episodio della serie I Simpson andato in onda 19 anni fa si era anticipata l'importante fusione tra Disney e 20th Century Fox.
In When You Dish Upon a Star, Homer diventa un assistente personale per Alec Baldwin e Kim Basinger quando si trasferiscono a Springfield per lasciarsi alle spalle il mondo di Hollywood. Il protagonista incontra poi il regista Ron Howard e gli propone l'idea per un film, successivamente presentato dal regista alla 20th Century Fox, svelando tramite un cartello che si tratta di una "divisione dalla Walt Disney Co".

Richard Appel, autore della puntata, ha ammesso di non ricordarsi come era nata l'idea, oltre al fatto che si era diffusa l'ipotesi che presto la Disney avrebbe potuto avere il possesso su tutti loro. Il produttore esecutivo Mike Scully ha invece rivelato che un paio di anni prima la Disney aveva acquistato CapCities/ABC e quindi l'elemento era un riferimento a quanto accaduto, aggiungendo "Ovviamente sapevamo che dopo venti anni nel futuro saremmo finiti tutti a lavorare per loro. E quando dico 'loro' parlo della società più grande in tutto il mondo nel settore intrattenimento".

Al Jean, produttore esecutivo della serie I Simpson, per celebrare l'annuncio ha creato un'immagine che unisce i due mondi.

images/2017/12/15/drbm-_lvoaa30ql-jpg-large.jpeg

Eric Goldberg, inoltre, nella ventisettesima stagione della serie aveva creato una gag del divano ispirata ai film della Disney, trasformando ad esempio Marge in Biancaneve.