I segreti di Brokeback Mountain: stasera su Rai Movie il film con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal

Va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10 I segreti di Brokeback Mountain, film del 2005 diretto da Ang Lee, con protagonisti Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

I segreti di Brokeback Mountain è il film che farà compagnia al pubblico stasera su Rai Movie dalle 21:10. Diretto da Ang Lee, il film ha per assoluti protagonisti Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

Wyoming, 1963. Ennis Del Mar e Jack Twist sono due giovani mandriani assunti come pastori in un ranch ai piedi della Brokeback Mountain. Fra i due nasce un rapporto di amicizia e cameratismo che ben presto diventa un amore. La fine dell'estate e dell'incarico riporta i giovani alle vite di sempre. Entrambi si sposano e costruiscono le loro famiglie "tradizionali". Dopo anni, Ennis (Heath Ledger) riceve una cartolina di Jack (Jake Gyllenhaal) che lo informa di una sua visita in Wyoming. I due si ritrovano e decidono di continuare a vedersi in segreto per molto tempo, fedeli al loro grande amore.

Tratto dal racconto Gente del Wyoming di Annie Proulx, I segreti di Brokeback Mountain è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia nel 2005 dove ha vinto il Leone d'oro. Nel 2006 è stato uno dei trionfatori della notte degli Oscar con 3 statuette (Miglior regia ad Ang Lee, Migliore sceneggiatura non originale a Larry McMurtry e Diana Ossana, Miglior colonna sonora a Gustavo Santaolalla).