I Fratelli D'Innocenzo annunciano il titolo del prossimo film: America Latina

Su Instagram i fratelli D'Innocenzo hanno svelato che America Latina è il titolo del loro prossimo film, in arrivo nel 2021.

I fratelli D'Innocenzo hanno annunciato il titolo del loro prossimo film: America Latina.
Il progetto è stato annunciato con una foto condivisa su Instagram che ritrae la prima stesura della sceneggiatura.

America Latina, come svelato da Fabio D'Innocenzo, arriverà nei cinema nel 2021. Il film riporterà i due registi dietro la macchina da presa dopo il successo ottenuto con La Terra dell'Abbastanza e Favolacce.

Favolacce è stato presentato in concorso lo scorso febbraio al Festival di Berlino dove ha vinto l'Orso d'argento per la miglior sceneggiatura, raccogliendo poi consensi unanimi da critica e pubblico in occasione dell'uscita del film direttamente in digitale. Protagonista di Favolacce è Elio Germano, che interpreta Bruno Placido, sposato con Dalila (Barbara Chichiarelli) e padre di due ragazzi adolescenti. La loro vita, tra la scuola e gli amici, all'apparenza priva di problemi, nasconde in realtà un disagio e un'infelicità che serpeggia anche tra i loro coetanei del litorale romano dove vivono. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola: un mondo apparentemente normale dove, silente, cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l'indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.