I film del pacchetto Sky dal 19 al 25 Giugno 2006

Schiacciata dai mondiali di calcio, la programmazione di Sky Cinema vivacchia sui vecchi grandi classici e qualche prima televisiva a rotazione continua.

Schiacciata dai mondiali di calcio, la programmazione settimanale della Tv satellitare vivacchia sui vecchi grandi classici e qualche prima televisiva a rotazione continua. Si iscrivono in questa seconda categoria i vari Saw - L'enigmista, Alexander, Troy, Alfie, Shark Tale e Quando sei nato non puoi più nasconderti che fanno capolinea quasi tutti i giorni della settimana sui vari canali Sky.
Si è detto dei capolavori immortali che nel bene e nel male continuano a tenere alto il livello di interesse per la programmazione. Ecco quindi che la serata di lunedì 19 giugno è caratterizzata dalla contemporanea trasmissione de Il Grande sonno e di Viale del tramonto, alle 21.00 rispettivamente su Sky Classics e Studio Universal.
Martedì 20 invece si presenta con tre titoli molto diversi e di ottimo interesse, purtroppo tutti a intasare la fascia delle 21.00: su Sky Classics uno dei primissimi film Blaxploitation: Shaft il detective, Studio Universal risponde con il punk Sid e Nancy, mentre RaiSat Cinema World trasmette Segreti e Bugie.

E' Sky Autore invece a tenere in piedi la baracca nei due giorni successivi, trasmettendo sempre alle 21.30, il mercoledì Drugstore Cowboys e il giovedì Mysterious Skin. Sotto tono anche il giorno di giovedì. Questa volta è la programmazione di RaiSat Cinema World a passare le cose migliori: alle 21.00 Neve rossa di Nicholas Ray del 1952, prima del bellissimo biopic coreano Ebbro di donne e di pittura dedicato al grande pittore Jang Seungup.

Nel week-end spicca incontrastato un grandissimo poliziesco (nostra segnalazione della settimana) firmato Pakula del 1970: Una squillo per l'ispettore Klute, impedibile sabato 24 giugno alle 21.00 su Sky Classics. Contemporaneamente su Sky Max uno dei più brutti horror di sempre, tanto indecente da meritare una segnalazione: stiamo parlando di Non aprite quella porta 4, addirittura con una Renéè Zellweger giovanissima. Domenica drammaticamente anonima con segnalazione d'obbligo giusto per I duellanti alle 21.30 su Sky Autore. Buona visione!