Hulk torna in tv insieme ad altri supereroi

La Marvel Studios e la ABC Family stanno lavorando a una nuova edizione tv del gigante verde insieme a Jeph Loeb, che di recente ha preso in mano le redini del progetto verso la fine di luglio.

Dopo una visita turistica sul grande schermo Hulk ha cominciato a sentire nostalgia della tv, così la Marvel e la ABC hanno deciso di mettersi a lavoro per riportare il gigante verde a casa, ovviamente con una versione nuova di zecca. Ma Hulk è solo uno dei progetti che la Marvel Studios ha in programma da quando Jeph Loeb è al comando della società: Cloak and Dagger è la seconda priorità dei produttori, che intendono creare uno show per il canale Family della ABC.

Ricordiamo che la serie originale del mostro ai raggi gamma è andata in onda dal 1978 al 1982, con Bill Bixby nel ruolo del malinconico e disperato dottor David Banner e il leggendario Lou Ferrigno nella sua controparte verde che compare ogni qualvolta David non riesce a controllare i suoi momenti di rabbia. Per quanto riguarda le avventure cinematografiche dell'antieroe creato da Stan Lee e Jack Kirby, ricordiamo i film tv dell'88, '89 e'90 (The Incredible Hulk Returns, The Trial of the Incredible Hulk e The Death of the Incredible Hulk), mentre nel 2003 Ang Lee lo ha resuscitato grazie ai miracoli del digitale e a Eric Bana, per poi ritornare nuovamente alla ribalta nel 2008 con L'incredibile Hulk di Louis Leterrier con Edward Norton nella parte di Banner.

Mentre Hulk è già in stato di pre produzione e alla ricerca di uno showrunner, Cloak and Dagger è un po' indietro rispetto alla tabella di marcia visto che la produzione è ancora alla ricerca di autori per mettere insieme uno script; Tyrone "Ty" Johnson (Cloak) e Tandy Bowen (Dagger), creati da William Mantlo e Edward Hannigan, sono apparsi per la prima volta in un numero di Spider-man e questa serie tv rappresenterebbe il loro debutto sullo schermo, essendo apparsi soltanto in due videogames della Marvel. Secondo voci di corridoio, gli studios sono intenzionati a prendere le cose con calma, intenzionati a creare il miglior prodotto possibile per questi due show quindi è possibile che avremo notizie più concrete verso l'estate del prossimo anno. Vi terremo aggiornati.