Hulk Hogan è morto, l'icona del wrestling aveva 71 anni

L'ex wrestler e star della televisione Hulk Hogan, nella mattinata di giovedì 24 luglio 2025, è morto a causa di un infarto.

Una foto di Hulk Hogan

Hulk Hogan è morto all'età di 71 anni a causa di un infarto.
A riportare la triste notizia è stato il sito TMZ che ha rivelato come i medici fossero arrivati nella sua casa a Clearwater, in Florida, poche ore fa, senza però riuscire a salvargli la vita.

La morte di Hulk Hogan

Alcune settimane fa la moglie di Hulk Hogan, Sky, aveva negato che il marito fosse in coma, sostenendo che il marito fosse 'forte' e in forma dopo un'operazione chirurgica al collo a cui si era sottoposto a maggio.
L'ex wrestler è stato trasportato in ospedale, come hanno sostenuto alcuni testimoni che lo hanno visto portare via in ambulanza, ma non c'è stato nulla da fare.

La carriera dell'icona del wrestling

Terrence Gene Bollea, che ha poi preso il nome d'arte di Hulk Hogan, era nato l'11 agosto 1953 a Clearwater, diventando una delle superstar della World Wrestling Federation/Entertainment.

Una foto di Hulk Hogan
Una foto di Hulk Hogan

Dopo alcune esperienze nel mondo del baseball e della musica, il debutto come wrestler era avvenuto dopo essere stato visto da Jack Brisco e suo fratello Gerald in palestra. I due wrestler avevano notato le sue potenzialità e gli avevano consigliato di iniziare una carriera nel settore, sotto la guida di Hiro Matsuda.

Dopo aver usato il nome di The Super Destroyer, Terry "The Hulk" Boulder, e Sterling Golden, nel 1979 ha preso quello di "The Incredible" Hulk Hogan mentre saliva sul ring accompagnato da "Classy" Freddie Blassie.

Tra le sue rivalità più conosciute sul ring c'è quella con André the Giant, iniziata alla fine del 1987. Nel 1996 Hogan ha poi creato NWO - New World Order, scelta che ha contribuito a regalare al wrestling una rinnovata popolarità internazionale.

Hulk Hogan rivela il motivo per cui è stato cancellato il film biografico con Chris Hemsworth Hulk Hogan rivela il motivo per cui è stato cancellato il film biografico con Chris Hemsworth

Nel 2005 Hulk era entrato a far parte della WWE Hall of Fame, da cui è stato rimosso nel 2015 a causa di alcuni commenti razzisti compiuti mentre veniva ripreso, a sua insaputa, durante un incontro sessuale poi diffuso da Gawker. Hogan ha fatto causa ed è stato introdotto nuovamente nella WWE nel 2020 come membro del NWO.

Le esperienze di Hogan nel cinema

La sua popolarità nel mondo del wrestling in continua ascesa l'ha portato, negli anni '80, anche a ottenere piccoli ruoli al cinema come quello in Rocky III. I suoi impegni come attore hanno poi compreso film come Senza esclusioni di colpi, Gremlins 2 - La nuova stirpe, Spia e lascia spiare, Lo stile del dragone 3, e I Muppets venuti dallo spazio. Per il piccolo schermo, invece, ha recitato in serie tv come A-Team, Love Boat, Baywatch, Walker Texas Ranger, e Mr. McMahon.

Dal 2005 al 2007, Hulk Hogan e la sua famiglia sono stati inoltre protagonisti del reality Hogan Knows Best, che seguiva la loro vita quotidiana in 43 episodi trasmessi da MTV.

La sua vita avrebbe dovuto, recentemente, essere al centro di un film con star Chris Hemsworth, progetto poi cancellato.