Horizon: An American Saga di Kevin Costner è il film più visto in streaming di gennaio

Il primo capitolo della imponente saga creata dal regista di Balla coi lupi ha conquistato gli spettatori.

Kevin Costner in una scena di Horizon: An American Saga

Da qualche settimana è disponibile su Netflix Horizon: An American Saga, il primo capitolo del franchise western creato, diretto e interpretato da Kevin Costner, nonché presentato allo scorso Festival di Cannes.

Nonostante il flop nelle sale cinematografiche della scorsa estate, Horizon è balzato in testa alla classifica dei film più visti in streaming nel mese di gennaio.

Un nuovo inizio per la saga

Grazie all'accordo tra Warner Bros. e Netflix, pensato per massimizzare i profitti dello studio, tutte le parti in causa hanno potuto giovare di questo inaspettato successo.

Kevin Costner Cannes 2024 Horizon An Americansaga 1
Kevin Costner al Festival di Cannes 2024

In particolare, per Kevin Costner e Horizon può essere un nuovo inizio e potrà delinearsi con maggior chiarezza la possibilità di produrre finalmente anche il resto della saga, messa in stand-by dopo i pessimi risultati del box-office estivo.

Netflix in soccorso di Kevin Costner

Attualmente però la distribuzione del secondo capitolo è ancora ferma perché Costner è in cerca di finanziamenti e la soluzione più plausibile sarebbe l'acquisizione di Netflix dell'intera saga, dopo l'ottimo risultato di gennaio.

L'estate scorsa, Netflix avrebbe proposto di co-finanziare i capitoli 3 e 4 ma Kevin Costner aveva rifiutato. Ora però potrebbe cedere, visto che del terzo capitolo sono stati fatti solo nove giorni di riprese.

Horizon 4
Kevin Costner a cavallo in una scena di Horizon: An American Saga

A Deadline, di recente, Kevin Costner ha dichiarato:"Non so ancora come farò ma girerò Capitolo 3 e poi realizzerò il quarto. E se a quel punto qualcuno vorrà 'fine' allora sarà la fine". Al momento non è stata ufficializzata una data d'uscita per il secondo capitolo dopo flop del primo film, che ha incassato soltanto 29 milioni di dollari a livello nazionale a fronte di un budget da 110 milioni.