Hellboy anticipa le uscite del week-end

Il supereroe della Dark Horse Comics è tra i protagonisti di questo week-end di cinema insieme a Ian Stone, destinato a morire più volte e al vendicativo agente FBI di Rogue - Il solitario. Nelle sale dal 18 luglio anche la Rossellini con la sua 'canzone più triste del mondo' e tanto disimpegno per chi decide di partire 'In viaggio per il college' con Martin Lawrence.

Anche questo week-end cinematografico di metà luglio inizia in anticipo con l'arrivo nelle sale di Hellboy - The Golden Army, secondo capitolo del franchise diretto dall'inarrestabile regista messicano Guillermo Del Toro.
Nel film - che è uscito ieri ed è interpretato da Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss e John Hurt - Hellboy e il suo team dovranno confrontarsi con un mondo di creature fantastiche decise a ribellarsi agli umani.

In uscita da domani invece, Il mio sogno più grande, un dramma sportivo diretto da Davis Guggenheim, che racconta la storia di una ragazza che in seguito alla morte di suo fratello, un talentuoso calciatore, decide di seguirne le orme battendosi contro gli inevitabili pregiudizi per entrare a far parte della squadra di calcio maschile dell'università. Tra gli interpreti del film, Carly Schroeder, Dermot Mulroney e Andrew ed Elisabeth Shue.

Un grave lutto è ancora al centro di Rogue - il solitario, per la regia di Philip G. Atwell, incentrato sulla vicenda di Jack Crawford, agente dell'FBI sconvolto dall'omicidio di un suo collega ed amico, ucciso da un'organizzazione criminale giapponese che tra l'altro, al suo interno cova tradimenti e tensioni che ben presto faranno precipitare la situazione. La pellicola è interpretata da Jet Li, Jason Statham e Devon Aoki.
Il tema della morte ha un ruolo più centrale nel thriller Le morti di Ian Stone, diretto da Dario Piana, e la cui uscita è prevista domani: è l'inquietante storia di un uomo che viene assassinato, ma poi si risveglia e rivive più volte l'incubo di essere ucciso. Tra i protagonisti del film dell'autore di Sotto il vestito niente 2, Mike Vogel, James Bartle, Andrew Buchan e Christina Cole.
Non sarà un week-end di cinema tutto "nero" però: chi rimane in città e cerca del sano disimpegno può entrare in sala e partire In viaggio per il college con una studentessa appena diplomata e suo padre, un poliziotto iperprotettivo e un po' asfissiante. La ragazza è alla ricerca del college perfetto nel quale proseguire gli studi, il genitore invece la accompagna per assicurarsi che lei resti sempre sulla retta via. Questa commedia di Roger Kumble è interpretata da Raven-Symoné, Martin Lawrence e Michael Landes.
Le nostre segnalazioni sui film in uscita si chiudono in musica, con La canzone più triste del mondo: la protagonista di questo film diretto da Guy Maddin - e che arriva nelle nostre sale con un ritardo di cinque anni - è Lady Port-Huntly, titolare di una fabbrica di birra che durante l'era della Grande Depressione, per incentivare il consumo di alcool, decide di organizzare una competizione per eleggere la canzone più triste del mondo. Fanno parte del cast del film di Maddin, Mark McKinney, Maria de Medeiros e Isabella Rossellini, che aveva già lavorato con il regista canadese per My Dad is 100 Years Old, il suo omaggio a Roberto Rossellini.