Helen Mirren in The Golden Lady?

Anche l'attrice, sulle orme dei Monuments Men di Clooney, cercherà di recuperare le opere sottratte dai nazisti alla sua famiglia.

Da giorni si rincorrono i rumor che vorrebbero il premio Oscar Helen Mirren in trattative per un nuovo progetto. L'attrice inglese sarebbe stata contattata per partecipare a The Golden Lady, biopic dedicato a Maria Altmann, ebrea austriaca sfuggita alle persecuzioni che, all'età di 80 anni, intraprese una campagna contro il governo per riavere indietro alcune opere d'arte che appartenevano alla sua famiglia. Tra queste la più celebre è il quadro di Gustav Klimt Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, un'opera del valore di 130 milioni di dollari regalata dallo stesso pittore ai parenti della Altmann. La pellicola, che riprende il tema toccato da Monuments Men di George Clooney, è scritta da Alexi Kaye Campbell e sarà diretta da Simon Curtis.

Prossimamente vedremo Helen Mirren nella commedia culinaria di Lasse Hallström The Hundred-Foot Journey e nel divertente sequel The Best Exotic Marigold Hotel 2.

Klimt
Klimt