Helen Mirren e Jeremy Irons persi ne La Tempesta

Quasi concluso il casting della nuova versione de La Tempesta di Shakespeare diretta da Julie Taymor. A capitanare il nutrito cast saranno Helen Mirren e Jeremy Irons. Con loro Alfred Molina, Djimon Hounsou e Geoffrey Rush.

La regista di Across the Universe Julie Taymor sta selezionando il cast per il suo prossimo progetto, l'adattamento dello shakespeariano La Tempesta. Regina della magica isola in cui è ambientata la vicenda sarà il premio Oscar Helen Mirren. La Taymor ha deciso di modificare il sesso del personaggio principale e il duca esiliato Prospero è diventato Prospera proprio per avere la Mirren interprete di questo ruolo.

L'attrice inglese sarà affiancata da Jeremy Irons, Djimon Hounsou, Russell Brand, Alfred Molina, Ben Wishaw e Felicity Jones. Anche Geoffrey Rush è in trattative per unirsi al cast. L'inizio delle riprese è previsto per novembre alle Hawaii.

La pièce shakespeariana che mescola romanticismo, conflitti e un pizzico di soprannaturale, ruoterà attorno a Prospera, alla figlia Miranda (Felicity Jones) e alla ciurma di una nave affondata piena di nemici di Prospera.

Djimon Hounsou interpreterà lo schiavo deforme Calibano e Ben Wishaw lo spirito Ariel, entrambi abitanti dell'isola. A comporre la ciurma della nave vi saranno, invece, Brand che vestirà i panni di un giullare, Jeremy Irons che incarnerà Alonso, il re di Napoli, e Alfred Molina nei panni del servo ubriacone Stephano. Se confermato, Geoffrey Rush sarà Gonzalo, messaggero del re e vecchio alleato di Prospera.