Hayao Miyazaki: lo strabiliante spot per il turismo nell'Oregon si ispira ai suoi film

Conigli giganti, balene che fluttuano nel cielo e acqua che crea enormi piante all'istante: questo e altro nel nuovo spot promozionale americano!

Solitamente, per pubblicizzare le meraviglie della propria terra, si mostrano grandi viste, montagne imponenti e mari cristallini. Travel Oregon, invece, ha preso una strada del tutto differente, "esagerando lievemente" i suoi pregi più rinomati.

La campagna primaverile della Oregon Tourism Commission ha usato animazione in technicolor per evocare una sensazione magica all'interno dello stato: il cortometraggi di 90 secondi ci porta in ambienti che sembrano usciti dai film di Hayao Miyazaki, stagni (il lago Trillium) con rane che leggono i giornali, distese di tulipani, conigli e pioggia che crea istantaneamente grandi vigneti, fino ad arrivare al lago Crater e alla grande Haystack Rock.

Il presidente della Travel Oregon, Todd Davidson, ha dichiarato:

"L'obiettivo di questa campagna è di accogliere e ispirare le persone a venire a cercare la felicità in Oregon. Sempre più turisti viaggiano alla ricerca del benessere e di momenti memorabili, ed è il momento di mostrare le avventure di ogni angolo dell'Oregon che portano nelle casse 11.3 miliardi ogni anno, dando lavoro a quasi 110.000 americani"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!