Hawaii Five-0, la serie tv cancellata a sorpresa da CBS

In maniera inattesa, Hawaii Five-0, una delle serie più apprezzate di CBS, è stata cancellata. L'ultima puntata della stagione 10 andrà in onda ad aprile.

Hawaii Five-0 è stata cancellata da CBS con un annuncio a sorpresa: il finale di serie è già programmato per la messa in onda ad aprile. Dopo Criminal Minds, dunque, anche un'altra serie CBS è arrivata al capolinea.

La stagione 10, ora in onda, sarà quindi anche l'ultima in cui si potranno vedere le avventure dei due poliziotti interpretati da Alex O'Loughlin e Scott Caan. Per l'occasione la puntata finale in onda il 3 aprile sarà di ben due ore. Difficile capire il perché di una decisione del genere. Hawaii Five-0 era una delle serie più seguite nel canale americano dopo NCIS, FBI e Blue Bloods. Nel comunicato ufficiale diramato da Peter M. Lenkov co-ideatore del progetto insieme a Leonard Freeman si ringrazia tutti per il grande lavoro svolto in questi anni: "Hawaii Five-0 è stata una benedizione per me e per tutte le persone che hanno lavorato a questa incredibile serie. Ho imparato davvero il significato di 'ohana' quando il pubblico ci ha abbracciato e la gente delle Hawaii ci ha accolto con il privilegio di girare sulle loro coste. Sarò sempre in debito con il genio creativo di Leonard Freeman, il quale ci ha dato una storia così bella con cui cominciare. La mia eterna gratitudine va al nostro cast, guidato dall'eroico Alex O'Loughlin, agli sceneggiatori, al team di produzione, alla nostra ohana CBS e, soprattutto, a voi, i fan, che ci avete permesso di andare al lavoro con orgoglio e reso la nostra serie un successo. Mahalo".

Alex O'Loughlin e Scott Caan in Hawaii Five-0 nell'episodio Po 'ipu
Alex O'Loughlin e Scott Caan in Hawaii Five-0 nell'episodio Po 'ipu

Hawaii Five-0 segue le vicende di un'unità di polizia d'élite istituita per combattere il crimine nelle Hawaii, il cinquantesimo stato degli Stati uniti, da cui il titolo della serie, ed è il remake dello storico dramma noto in Italia come Hawaii squadra cinque zero andato in onda tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi degli anni Ottanta. La nuova aveva debuttato nel 2010 e l'anno successivo era arrivata anche in Italia su Rai 2. È possibile che ad influire in questa decisione siano stati gli attori stessi - Alex O'Loughlin e Scott Caan - desiderosi di intraprendere nuove strade. In merito alla chiusura, proprio O'Loughlin ha dichiarato: "Questa serie ha riempito praticamente ogni singolo momento della mia vita negli ultimi dieci anni. Ovunque vada su questo pianeta, in tutte le lingue, per chiunque sono McGarrett. Ciò che abbiamo fatto, ciò che abbiamo realizzato, è straordinario. Davvero, non riesco ad esprimere a parole il livello di gratitudine. Sono solo felice di aver fatto parte di questo, parte della storia, e mi mancherà. E per i fan, non so come ringraziarvi, ragazzi. Grazie per averci seguito come avete fatto. Mi mancherete. Aloha".

Hawaii Five-0: Aloha, retrò!

Parole che riprende anche Kelly Kahl,presidente di CBS Entertainment, in una nota stampa: "Non è mai facile dire addio a un franchise di successo che ha portato avanti l'eredità della serie originale con una tale capacità, pur creando un proprio stile. Dal primo episodio, Hawaii Five-0 è stata un enorme successo per noi. Grazie ai produttori, agli sceneggiatori, al cast e alla troupe di incredibile talento per aver avuto per un decennio un ruolo chiave nella nostra programmazione e aver contribuito a imporci nella serata del venerdì. Non potremmo essere più orgogliosi della sua qualità e longevità e siamo grati per la devozione appassionata dei fan che l'ha ispirata".