Harry Potter: le bozze di un fumetto Marvel mai realizzato

L'artista Marte Gracia condivide su Facebook le foto di un fumetto Marvel su Harry Potter che era stato progettato nel 2007.

La tentacolare Marvel aveva pensato di estendere i suoi dominii anche al magico mondo nato dalla penna di J.K. Rowling: nel 2007, infatti, aveva commissionato la realizzazione di un fumetto su Harry Potter, del quale esistono bozzetti condivisi su Facebook da Marte Gracia, uno degli artisti cui fu commissionato il lavoro.

Leggi anche: Rupert Grint: "Baciare Emma Watson in Harry Potter è stato avvilente"

"_Nel lontano 2007 la Marvel giocherellava con l'idea di fare un fumetto di HP.
HO perso la sceneggiatura, quindi non so chi lo scrisse, ma le illustrazioni furono realizzate da Paco Medina, Juan Vlasco e me. Questo progetto fu tenuto in grandissimo segreto e me ne ero completamente dimenticato fino a ieri, quando tra i miei vecchi backup ho ritrovato le pagine.

Sono passati 10 anni, non credo sarà un problema se le condivido con voi.

Godetevele!_"

Nelle tavole vediamo Harry, Ron ed Hermione che - come al solito - se ne vanno in giro per Hogwarts di nascosto e vengono sorpresi da Gazza e Mrs Purr, e quasi certamente sono scene dalla prima delle avventure dei nostri eroi, Harry Potter e la pietra filosofale: quel Natale in cui Harry riceve il primo maglione fatto dalle amorevoli mani della signora Weasley.