Harry Potter e l'Ordine della Fenice: stasera su Canale 5 il quinto film della saga

Stasera su Canale 5 alle 21:21 va in onda Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling.

Stasera su Canale 5, alle 21:21, va in onda Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto film della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling, diretto nel 2007 da David Yates.

Voldemort è tornato, ma nessuno sembra crederci. Harry, dopo aver trascorso l'estate senza alcuna notizia proveniente dal mondo magico è sopravvissuto col cugino Dudley all'attacco dei Dissennatori e viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L'intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e gli fa scoprire l'esistenza dell'Ordine della Fenice, un gruppo maghi unito da un solo scopo: sconfiggere Voldemort. Mentre l'Oscuro Signore recluta vecchi servitori per entrare in possesso di una sconosciuta profezia, l'esercito di Silente combatte i Mangiamorte e il potere politico e ottuso di Caramell, il Ministro della Magia che non vuole ammettere il loro ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry Potter dovrà cavarsela con il preziosissimo aiuto dei suoi amici Hermione e Ron e di nuovi, inaspettati, alleati.

Nessuna candidatura agli Oscar, come i suoi predecessori, ma, in compenso, la medaglia d'argento tra gli incassi più alti di tutta la saga per L'ordine della Fenice, con i suoi 940.000.000 dollari guadagnati in giro per il mondo. Oltre ad un altro primato: quello per il set costruito completamente in digitale, visto che riprodurre fisicamente 15.000 sfere di cristallo sarebbe stato un processo troppo lungo oltre che troppo costoso.