Harry Potter: ecco il cane che risponde solo agli incantesimi di Hogwarts!

Un cane risponde solo agli incantesimi di Harry Potter che la padrona gli ha insegnato: ecco il video che sta diventando virale!

L'addestramento dei cani è un argomento molto delicato e impegnativo, ma fondamentale per il benessere di ogni cane. Alcuni, particolarmente dotati o con un proprietario particolarmente fissato, vanno addirittura al livello successivo: è il caso di Anna Brisbin, una doppiatrice e YouTuber americana, ha deciso di addestrare il suo cucciolo non con le classiche parole, ma con gli incantesimi di Harry Potter.

Rupert Grint, Daniel Radcliffe e Emma Watson in una foto promo del film Harry Potter and the Order of the Phoenix
Rupert Grint, Daniel Radcliffe e Emma Watson in una foto promo del film Harry Potter and the Order of the Phoenix

Durante un'intervista al portale Bored Panda, la Brisbin ha dichiarato:

"Harry Potter è la mia ossessione, è ciò che mi ha ispirato a diventare un'attrice, che mi ha fatto diventare nerd, è ciò che mi ha donato la mia creatività e la mia gentilezza, mi ha fatto conoscere amici, è tutto per me. Ho anche un tatuaggio che dice 'Lumos' con la scrittura di J.K. Rowling sul braccio. E ovviamente il nome del mio cane è Remus. Quindi addestrarlo con gli incantesimi di Harry Potter era la conseguenza naturale di tutto ciò."

Leggi anche: Harry Potter: 7 spin-off che vorremmo vedere sullo schermo

Anna ha adottato Remus quando aveva dieci mesi, dopo che aveva perso Lexie, il suo cane di infanzia. Remus a oggi sa già rispondere a nove incantesimi:

"Lo scorso anno ho perso Lexie, il mio cane di infanzia. L'ho avuta quando avevo solo 8 anni ed è venuta a mancare quando aveva quasi 18 anni, il mio cuore si è spezzato. Sapevo che non sarei andata avanti a lungo senza un cane nella mia vita. Mi sono guardata intorno per sei mesi prima di trovare Remus, ed era perfetto!"