L'addestramento dei cani è un argomento molto delicato e impegnativo, ma fondamentale per il benessere di ogni cane. Alcuni, particolarmente dotati o con un proprietario particolarmente fissato, vanno addirittura al livello successivo: è il caso di Anna Brisbin, una doppiatrice e YouTuber americana, ha deciso di addestrare il suo cucciolo non con le classiche parole, ma con gli incantesimi di Harry Potter.
Durante un'intervista al portale Bored Panda, la Brisbin ha dichiarato:
"Harry Potter è la mia ossessione, è ciò che mi ha ispirato a diventare un'attrice, che mi ha fatto diventare nerd, è ciò che mi ha donato la mia creatività e la mia gentilezza, mi ha fatto conoscere amici, è tutto per me. Ho anche un tatuaggio che dice 'Lumos' con la scrittura di J.K. Rowling sul braccio. E ovviamente il nome del mio cane è Remus. Quindi addestrarlo con gli incantesimi di Harry Potter era la conseguenza naturale di tutto ciò."
Leggi anche: Harry Potter: 7 spin-off che vorremmo vedere sullo schermo
Anna ha adottato Remus quando aveva dieci mesi, dopo che aveva perso Lexie, il suo cane di infanzia. Remus a oggi sa già rispondere a nove incantesimi:
"Lo scorso anno ho perso Lexie, il mio cane di infanzia. L'ho avuta quando avevo solo 8 anni ed è venuta a mancare quando aveva quasi 18 anni, il mio cuore si è spezzato. Sapevo che non sarei andata avanti a lungo senza un cane nella mia vita. Mi sono guardata intorno per sei mesi prima di trovare Remus, ed era perfetto!"