Hannibal: la NBC annuncia che la terza stagione sarà l'ultima

Il network ha confermato ufficialmente che la serie tratta dai romanzai di Thomas Harris si concluderà ad agosto.

La NBC ha annunciato che Hannibal terminerà con l'epilogo della sua terza stagione, prevista per fine agosto.
Il creatore del serial, Bryan Fuller, ha dichiarato: "La NBC ci ha dato l'opportunità di realizzare una serie televisiva che nessun altro network avrebbe osato produrre", aggiungendo che lo show ha continuato ad andare in onda nonostante dei rating molto bassi. Una situazione, quella a cui ha accennato lo showrunner, complicata e in continuo peggioramento: l'episodio andato in onda l'11 giugno, ad esempio, ha ottenuto solo 1.7 milioni di spettatori.
Fuller ha poi ringraziato il presidente dellla NBC, Jen Salke, e il suo team per essere stati dei partner fantastici e aver fornito un supporto creativo meraviglioso. Fuller ha quindi concluso: "Hannibal finirà la sua ultima portata sulla tavola della NBC questa estate, ma un cannibale affamato può sempre cenare ancora. E personalmente non vedo l'ora di avere un altro pasto con la NBC".

Il network ha invece spiegato: "Siamo stati incredibilmente orgogliosi di Hannibal nel corso delle sue tre stagioni. Bryan e il suo team di autori e produttori, e anche i nostri incredibili attori".
Prima di ringraziare tutte le persone coinvolte, l'emittente ha voluto infine ricordare come la serie sia stata un'esperienza unica e in grado di coinvolgere il pubblico di tutto il mondo.