Han Solo: Alden Ehrenreich avrebbe firmato il contratto con Disney

Disney e Lucasfilm avrebbero già fatto la loro scelta in sordina, anche se manca ancora la conferma ufficiale.

Qualcuno si aspettava un annuncio in pompa magna durante lo Star Wars Day, ma mentre Disney e Lucasfilm latitano, i media americani danno la notizia del raggiunto accordo tra Alden Ehrenreich e la produzione. Come preannunciato sarà lui a calarsi nei panni del giovane Han Solo nella pellicola antologica diretta da Phil Lord e Chris Miller.

Leggi anche: Speciale Star Wars: 10 personaggi indimenticabili che colpiscono ancora

Ehrenreich è un giovane attore che può vantare un curriculum breve, ma denso di collaborazioni importanti. Di recente si è fatto notare nei panni del cowboy attore Hobie Doyle in Ave, Cesare!, catturando l'interesse di Lucasfilm grazie a una performance brillante e battendo una concorrenza agguerrita.

Al momento Alden Ehrenreich ha una serie di interessanti progetti che lo vedono coinvolto, dalla pellicola biografica di Warren Beatty su Howard Hughes al war drama di Alexandre Moors The Yellow Birds, ma il ruolo di Han Solo potrebbe lanciarlo definitivamente nello stardom.

Leggi anche: Star Wars: Il meglio e il peggio delle prime due trilogie

Il film antologico sul giovane Han Solo, scritto da Lawrence Kasdan con il figlio Jon, si focalizzerà su come Han divenga un ladruncolo e un avventuriero e inoltre narrerà il suo primo incontro con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nel locale di Mos Eisley. Naturalmente non mancherà il fedele Chewbacca. Il film approderà nelle sale il 25 maggio 2018.

E voi, che ne pensate della scelta di Alden Ehrenreich come nuovo Han Solo?