Halo: nel nuovo trailer i retroscena delle storie di Cortana e Master Chief

Il nuovo trailer della serie Halo, adattamento del franchise di videogame, svela i retroscena delle storie di Master Chief e dell'intelligenza artificiale Cortana.

I fan di Halo saranno lieti di udire una voce familiare nel nuovo trailer dell'imminente adattamento del popolare videogame in forma di serie TV per Paramount+. Il filmato, diffuso durante la partita del campionato AFC tra Kansas City Chiefs e Cincinnati Bengals, rivela Cortana, l'intelligenza artificiale più avanzata nella storia dell'umanità che, potenzialmente, è anche la chiave per la sopravvivenza della razza umana.

La voce di Cortana appartiene all'attrice Jen Taylor, che ha doppiato il personaggio durante l'intero franchise di videogiochi a partire da Halo: Combat Evolved del 2001. Il trailer di Halo contiene, inoltre, i retroscena su Master Chief, alias Spartan-117, interpretato dall'attore Pablo Schreiber.

Basata sull'omonima serie di giochi di fantascienza per Xbox, Halo è incentrata sulla guerra tra il Comando spaziale delle Nazioni Unite e la razza aliena nota come Covenant nel lontano futuro del 26° secolo. La serie si concentrerà sull'iconico Master Chief Petty Officer John-117 mentre combatte per salvare l'umanità e portare la pace nella galassia.

Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Il cast di Halo include Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief Spartan John-117; Natascha McElhone è la Dottoressa Dr. Catherine Halsey, geniale e misteriora creatrice dei supersoldati Spartan; Bokeem Woodbine è Soren-066, mercenario dalla morale complessa che vive ai margini della civiltà umana e Shabana Azmi è l'Ammiraglio Margaret Parangosky.

Tra i nuovi personaggi creati per la serie TV, Bentley Kalu interpreterà Spartan Vannak-134, un supersoldato ciberneticamente potenziato che funge di fatto da vice di Master Chief; Natasha Culzac vestirà i panni di Spartan Riz-028, una macchina per uccidere potenziata ciberneticamente; Kate Kennedy sarà Spartan Kai-125, un supersoldato spartano coraggioso, curioso e letale, e Yerin Ha sarà Kwan Ha, scaltra e audace sedicenne delle Colonie Esterne che incontra Master Chief in un momento fatidico per entrambi.

Halo debutterà sulla piattaforma streaming Paramount+ il prossimo 24 marzo 2022. Non è dato sapere dove e quando la serie TV arriverà in Italia.

Poster Halo 211456
Locandina di Halo