Guy Pearce e Dominic West sono 'Genius'

I due attori si uniscono a Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman e Laura Linney nell'opera biografica che racconta la vita dell'dell'editore Max Perkins.

Cast da urlo per Genius, biopic firmato da Michael Grandage, adattamento del libro non fiction Max Perkins: Editor of Genius, vincitore del National Book Award. Guy Pearce e Dominic West affiancano Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman e Laura Linney nel film che racconterà la vita dell'editore ed eroe della carta stampata Max Perkins.

Dominic West in una foto promozionale per la serie The Hour
Dominic West in una foto promozionale per la serie The Hour

Personaggio eccentrico, Perkins, amante dello stile e della bellezza che lavorò presso la Scribner, casa editrice di New York, e pubblicò i lavori di F. Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Thomas Wolfe. Al centro del film ci sarà la lunga e tumultuosa relazione tra Wolfe e Perkins, che sarà interpretato da Colin Firth.

Guy Pearce interpreterà il celebre F. Scott Fitzgerald, mentre Dominic West si calerà nei panni di Ernest Hemingway. Jude Low interpreterà Thomas Wolfe, Nicole Kidman sarà Aline Bernstein e Laura Linney Louise Perkins. La sceneggiatura dell'opera prima di Grandage è firmata dallo sceneggiatore John Logan. "John Logan è uno dei più grandi narratori del nostro tempo sia sul grande schermo che sul palcoscenico e sono felice di lavorare di nuovo con lui in Genius" ha dichiarato Grandage. Le riprese del film prenderanno il via a ottobre presso gli Shepperton Studios e on location in Inghilterra.