Grey's Anatomy: Ellen Pompeo prolunga il suo contratto per altre due stagioni

L'attrice diventerà la più pagata della televisione grazie a un nuovo accordo con ABC Studios.

Grey's Anatomy: l'attrice Ellen Pompeo in Undo
Grey's Anatomy: l'attrice Ellen Pompeo in Undo

Ellen Pompeo e ABC Studios hanno annunciato di aver stretto un nuovo accordo della durata di due anni che prevede la presenza della protagonista nella serie Grey's Anatomy fino alla sedicesima stagione, nonostante il network non abbia ancora rinnovato lo show creato da Shonda Rhimes.
Secondo quanto riporta il sito Deadline, l'attrice riceverà un compenso pari a circa 550mila dollari per ogni episodio realizzato, diventando così la più pagata nel settore televisivo.

Lo show continua ad avere dei dati di ascolto estremamente positivi, considerando inoltre le visioni su piattaforme come Netflix e di proprietà della ABC, rendendo quindi quasi inevitabile una conferma da parte del network.

Ellen ha lodato il lavoro compiuto dalla nuova showrunner Krista Vernoff e ha svelato che non esclude che Grey's Anatomy vada persino oltre il sedicesimo ciclo di episodi: "Ho detto fin dalla prima stagione 'Abbiamo altri due anni'. Questo show sta avendo una vita indipendente e chi lo sa cosa accadrà? Affronteremo la situazione stagione dopo stagione".

La star sarà inoltre coinvolta anche come produttrice e ha svelato che vuole impegnarsi per essere maggiormente attivs dietro le quinte, anche nel ruolo di regista, limitando i suoi impegni davanti alla telecamera per occuparsi della propria famiglia.