Green Lantern: HBO Max ordina la produzione della serie

Le avventure di Green Lantern diventeranno una serie televisiva prodotta per HBO Max, come confermato oggi dalla piattaforma di streaming.

HBO Max ha approvato la produzione di una serie televisiva dedicata alle avventure di Green Lantern, uno dei più famosi supereroi dei fumetti pubblicati dalla DC.
Il progetto sarà composto, per quanto riguarda la prima stagione, da dieci episodi della durata di un'ora.

La serie Green Lantern sarà co-scritta e prodotta da Seth Grahame-Smith, impegnato come showrunner, e Marc Guggenheim. Nel team della produzione ci saranno invece Berlanti Productions e Warner Bros. Television.

Lo show tratto dai fumetti della DC racconterà le avventure di numerose Lanterne, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Bax e Alan Scott, la prima Lanterna Verde della Terra che, come accade tra le pagine, è omosessuale.
Tra i personaggi che appariranno sul piccolo schermo ci sono anche Sinestro e Kilowog. La serie introdurrà inoltre nuovi eroi che faranno parte del Green Lantern Corps.

HBO Max avrà prossimamente altri show tratti dai fumetti della DC tra cui gli attesi progetti spinoff dei film The Suicide Squad, dedicato a Peacemaker con star John Cena, e The Batman, serie che racconterà quello che accade ai poliziotti della città di Gotham.