Green Lantern: Finn Wittrock tra i protagonisti della serie

L'attore Finn Wittrock è entrato a far parte del cast di Green Lantern, la nuova serie tratta dai fumetti prodotta per HBO Max.

Green Lantern, la nuova serie HBO Max tratta dai fumetti della DC, avrà tra i propri protagonisti Finn Wittrock.
L'attore, conosciuto dal pubblico televisivo per la sua partecipazione a progetti come American Horror Story, è il primo membro del cast annunciato dai produttori.

American Horror Story Freak Show: l'attore Finn Wittrock nella puntata intitolata Pink Cupcakes
American Horror Story Freak Show: l'attore Finn Wittrock nella puntata intitolata Pink Cupcakes

In Green Lantern Finn Wittrock avrà la parte di Guy Gardner, una versione del supereroe dal fisico imponente e che incarna l'iper-patriottismo stile anni '80.
La storia della serie sarà ambientata in vari decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la prima Lanterna Verde, l'agente dell'FBI segretamente gay Alan Scott, e il 1984, con l'arrogante uomo alfa Guy Gardner e Bree Jarta, per metà di origine aliena.

Nella storia saranno coinvolti quindi anche Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott, personaggio descritto come gay, elemento che sembra confermare un legame con la storia a fumetti di New 52.
Lo showrunner di Green Lantern sarà Seth Grahame-Smith, impegnato anche come sceneggiatore in collaborazione con Marc Guggenheim. Tra i produttori dello show realizzato per HBO Max, la cui prima stagione è composta da dieci puntate, c'è anche Greg Berlanti.