Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip 7 è stata la volta di Pamela Prati ad entrare nella Mistery Room: Alfonso Signorini l'ha chiamata per ricordarle che, quando vuole, può sempre raccontare la sua versione della storia legata a Mark Caltagirone. Nel frattempo, il conduttore l'ha invitata a divertirsi.
Da Pamela Prati tutto il pubblico si aspetta che faccia finalmente chiarezza sulla storia di Mark Caltagirone e il finto matrimonio che ha tenuto banco nel 2019. Nella Mistery Room, Alfonso Signorini le ha fatto notare che "Da spettatore ho notato che tu hai avuto un pò' di disagio nel relazionarti". Pamela Prati ha replicato spiegando le sue sensazioni nei primi giorni passati con i coinquilini: "Ho pensato che dovevo sconfiggere le mie paure, come quella di tornare qui. Io vivo da sola per mia scelta da 5 anni, amo i miei spazi, la mia solitudine. All'inizio ero un po' a disagio ma mi sto ambientando", come si vede nella clip caricata su Mediaset Infinity.
Alfonso Signorini, riprendendo la storia di Caltagirone, ha ricordato agli spettatori, ma anche a Pamela Prati, che la soubrette, entrando al Grande Fratello, ha accettato di svelare documenti inediti: "Io e Pamela abbiamo un patto, lei parlerà di quello che le è successo, della vicenda di Mark Caltagirone, perché gli italiani vogliono sapere e lei ha detto che ci avrebbe mostrato dei documenti in suo possesso che non aveva mai fatto vedere a nessuno", chiedendole di fare chiarezza e a parlarne quando lei si sentirà pronta.
A queste parole del conduttore Pamela Prati ha replicato: "Vorrei spiegare che io non ho ammazzato nessuno e questo non è un processo, hanno sempre parlato gli altri, vorrei quindi far vedere certe cose che nessuno ha mai visto". Alfonso Signorini l'ha congedata invitandola a lasciarsi andare e divertirsi.