Anche il Grande Fratello Vip 6 un doppio appuntamento settimanale ma la durata sarà di "soli" 3 mesi. Salvo prolungamenti, infatti, difficilmente la nuova edizione sarà lunga quanto la precedente.
Nella presentazione del palinsesto autunnale di Mediaset non poteva mancare uno spazio dedicato al Grande Fratello Vip, reality show confermatissimo dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, la più lunga della storia, durata ben 6 mesi. Alfonso Signorini è stato confermato per la terza volta alla guida del Grande Fratello Vip, accanto a lui ci saranno due nuove opinioniste. Dopo la mancata conferma di Antonella Elia e Pupo, sull'ambita poltrona siederanno Sonia Bruganelli e Adriana Volpe.
Il reality show dovrebbe durare 3 mesi, come ha confermato Piersilvio Berlusconi "Sono tredici le puntate previste e otto i raddoppi settimanali previsti, il lunedì e il venerdì". L'Amministratore Delegato di Mediaset non ha escluso un prolungamento del programma "Se funziona, si allunga la durata a data da destinarsi". Nella scorsa edizione il reality show iniziato a settembre si concluse a marzo con più di un prolungamento.
Quest'anno oltre al Grande Fratello Vip 6 nel palinsesto Mediaset sono previsti altri due reality L'Isola dei Famosi e La Talpa, che torna in TV grazie a Medaset che ne ha acquistato i diritti per sei anni. Uno di questi due dovrebbe fare la staffetta con il programma di Alfonso Signorini ed iniziare quando tutti i vipponi avranno abbandonato la casa di Cinecittà.