Grande Fratello: Giuseppe Garibaldi torna a parlare dei gay: "Già che li ho accettati..." e Varrese lo frena

Giuseppe Garibaldi ha sfiorato lo scivolone al Grande Fratello tornando a parlare dei gay, ma Fiordaliso gli ha dato del primitivo.

Grande Fratello: Giuseppe Garibaldi torna a parlare dei gay: 'Già che li ho accettati...' e Varrese lo frena

Nuova polemica al Grande Fratello a causa dell'ennesimo scivolone, questa volta solo marginalmente sfiorato, di Giuseppe Garibaldi. Il concorrente, che in passato aveva già manifestato i suoi pregiudizi nei confronti dei gay, ha nuovamente affrontato l'argomento durante la cena. Nonostante sia stato interrotto da Massimiliano Varrese, il bidello calabrese è stato accusato di omofobia sui social, mentre Fiordaliso lo ha definito un individuo primitivo.

Polemiche al Grande Fratello per le parole di Giuseppe Garibaldi sugli Omosessuali

Nella Casa del Grande Fratello, la festa in maschera per il compleanno di Perla è stata offuscata dalle polemiche scatenate dalle dichiarazioni di Giuseppe Garibaldi durante la cena. Le sue esternazioni sugli omosessuali hanno generato discussioni accese sui social media.

Le provocazioni di Massimiliano, Fiordaliso, e Anita

Giuseppe Garibaldi era seduto vicino a Massimiliano Varrese, Fiordaliso, e Anita, i tre coinquilini lo hanno spinto a fare "esperienze nuove" perché da qualche giorno lo vedono particolarmente "strano".

Sotto l'influenza delle provocazioni dei coinquilini, Giuseppe Garibaldi ha ribadito la sua eterosessualità in modo assertivo, affermando che la sua mente è focalizzata solo su una cosa che termina con la lettera "A". Tuttavia, le sue parole successive riguardo agli amici gay, hanno sollevato critiche.

Il soccorso di Varrese a Giuseppe

Rispondendo ai coinquilini, Garibaldi ha dichiarato: "Ascolta, già che li acc... ho fatto un enorme passo avanti. Che per me è una cosa normale". Massimiliano Varrese ha prontamente frenato Garibaldi, invitandolo a riflettere prima di esprimere ulteriori commenti.

Il Commento Controverso sugli Omosessuali

"È normale che ci siano, mentre una volta ero..." ha continuato Giuseppe "Ho anche qualche amico. Ma lì inizia, lì finisce. Il mio pensiero non va oltre". "Hai qiualche amico, non 'anche'", lo ha corretto Fiordaliso che poi ha aggiunto "Hanno ragione a dire che sei proprio un primitivo".

Le reazioni su social media sono state intense, molti utenti hanno disapprovato criticato le dichiarazioni di Garibaldi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il Cambiamento di Prospettiva di Giuseppe Garibaldi sui gay

Giuseppe Garibaldi, alcune settimane fa, aveva condiviso il suo presunto percorso di crescita e apertura mentale riguardo all'omosessualità, rivelando la sua esperienza a Letizia Petris.

Garibaldi aveva spiegato che nel suo paese natale ad Aspromonte, in Calabria, essere amico di un ragazzo omosessuale era mal visto. Ha evidenziato che non c'erano ragazzi gay dichiarati nella sua comunità

"Nel mio paese se eri amico di un ragazzo omosessuale eri visto male, non ci sono ragazzi gay, o almeno non dichiarati" Giuseppe poi aveva raccontato di aver conosciuto "una ragazza che era nata uomo" che gli aveva raccontato "la sua storia e quello che aveva passato".

L'incontro con la ragazza è stato fondamentale per Garibaldi, che ha dichiarato di essersi promesso di eliminare ogni pregiudizio verso persone con stili di vita diversi dal suo. Ha simbolicamente affermato che preferirebbe "tagliarsi la lingua" piuttosto che mantenere pregiudizi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post