Quarto appuntamento serale con l'ottava edizione del Grande Fratello, che ormai è entrata nel vivo con i primi flirt e i litigi, ma soprattutto con la Casa completamente rinnovata: durante la diretta di lunedì scorso, infatti, una grandinata improvvisa aveva danneggiato la Casa della famiglia, e quindi la produzione è stata costretta a spostare tutti i concorrenti nel loft per ristrutturare velocemente l'appartamento, che tra l'altro è stato unito agli altri. Probabilmente gli autori si sono resi conto che seguire le dinamiche del reality in tre appartamenti separati era troppo dispersivo, e quindi hanno colto l'occasione per riorganizzare la struttura.
Al centro della puntata di stasera ci sarà probabilmente un chiarimento tra Roberto Mercandalli e la sua fidanzata storica, Elena: la scorsa settimana la ragazza sosteneva che in fondo gli approcci del "cummenda" milanese alle altre concorrenti del reality erano "solo un gioco" e si era detta pronta a sposarlo, dopo l'uscita dalla Casa. Peccato che nel corso della settimana Roberto abbia confessato di non essere più innamorato della sua fidanzata da diversi anni: "Elena è un angelo, ha tantissimi pregi, e sono sicuro che se la sposassi domani sarebbe una moglie e una madre perfetta, ma non sopporto il fatto che non prenda mai l'iniziativa, che lei sia la mia ombra. Vorrei che fosse più donna" E' possibile quindi che in seguito a queste rivelazioni, possa esserci un chiarimento tra Roberto e la fidanzata, che sarà presente in studio.
Inoltre il rapporto tra Roberto e Lina si è fatto più ambiguo: dopo un brutto litigio la dottoressa napoletana ha rivelato al concorrente di essere innamorata di lui, ma per il momento il ragazzo non sembra intenzionato ad andare oltre un semplice rapporto di amicizia.
Questa settimana i concorrenti in nomination sono Christine, Andrea, Alice, Raffaella e Giuseppe. Chi tra questi uscirà fuori?