Entrano nel vivo le selezioni per il cast della settima edizione del Grande Fratello: domani e martedì 18 ottobre, a Roma si terrà la prima tappa degli open cast, ovvero il casting aperto a tutti, che proseguirà in tutta Italia. Gli aspiranti "fratellini" che desiderano far parte del reality più celebre della tv italiana, potranno presentarsi dalle ore 9.00 presso gli stand della Fiera di Roma, in Via dei Georgofili. Le tappe successive del casting si terranno a:
Verona il 20 e 21 ottobre
Firenze il 24 ottobre
Napoli il 26 e 27 ottobre
Bologna il 30 e 31 ottobre
Milano il 3 novembre
Reggio Calabria il 7 novembre
Palermo il 9 e 10 novembre
Bari il 13 e 14 novembre
Torino il 16 novembre
Cagliari il 21 novembre
Da quest'anno i possessori della tessera Mediaset Premium, hanno una chance in più di entrare nella Casa del Grande Fratello: chi si presenterà alle selezioni ufficiali con la tessera, potrà partecipare al casting ufficiale del programma. Tra coloro che supereranno le selezioni nelle varie tappe del casting che si terranno nelle città italiane che abbiamo elencato, saranno scelti sei candidati Mediaset Premium, che parteciperanno alla trasmissione Il Candidato (in onda dal 6 novembre su Mediaset Premium, ogni settimana) e saranno valutati dal pubblico di telespettatori attraverso il televoto.
Nell'ultima puntata del programma - sempre tramite televoto - saranno scelti due concorrenti che parteciperanno alla prima puntata serale di Grande Fratello dove saranno nuovamente votati dai telespettatori, che decideranno chi dei due diventerà inquilino della Casa.
Allo stesso tempo, continua il casting iniziato il 24 giugno nelle discoteche e nei centri commerciali, ed effettuato dall'agenzia Premiere.