Gotham: la stagione 5 adatterà il fumetto 'Batman: Zero Year'

Al centro dell'ultima stagione lo scontro tra Batman e l'Enigmista.

Gotham ha rischiato di essere cancellata da Fox senza avere un adeguato finale. Pericolo sventato! Il network ha deciso di mettere in cantiere una quinta e ultima stagione composta da tredici episodi che vedrà Bruce Wayne (David Mazouz) completare finalmente il suo viaggio fino a trasformarsi in Batman.

Per adesso sul contenuto della quinta stagione non è stato rivelato molto. Finora abbiamo visto i vari villain combattere per il controllo di Gotham City in una storia ispirata al geniale arco dei fumetti di No Man's Land, e adesso sembra che gli showrunner torneranno a trarre ispirazione dalle pagine dei fumetti DC per il gran finale.

Il produttore esecutivo di Gotham John Stephens ha dichiarato: "Torneremo a ispirarci alle storie dei fumetti. Ci sarà un po' di Zero Year, come potete immaginare. Avremo alcune di quelle avventure, specialmente quelle che coinvolgono Nygma (Cory Michael Smith). E ci sarà un'altra storia, ma se ve la anticipo diventa uno spoiler."

Zero Year racconta i tentativi dell'Enigmista di impossessarsi di Gotham. Lui aspira a diventare il vero capo della città, ma se la dovrà vedere con il nuovo vigilante Batman, apparso da poco sulla scena. un plot perfetto per Gotham.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!