Gotham: il Joker apparirà nella stagione 1

A sorpresa il leggendario villain DC Comics farà la sua comparsa su Fox prima del previsto.

Gotham "ha bisogno di criminali di un livello più alto". Le parole del Joker ci aiutano a decifrare meglio le scelte di Fox e dei sceneggiatori della serie DC Comics che racconta le origini di Jim Gordon e dei villain che in futuro Batman dovrà affrontare. Da tempo gli spettatori cercano di indovinare quando e in che forma comparirà il Joker, il più affascinante tra i cattivi di Gotham. Quello che lo circonda è il grande mistero che guida questa stagione dello show.

Gotham: gli attori Ben McKenzie e Robin Lord Taylor in una scena di Welcome Back, Jim Gordon
Gotham: gli attori Ben McKenzie e Robin Lord Taylor in una scena di Welcome Back, Jim Gordon

Dopo le perfomance di Robin Lord Taylor nel ruolo del Pinguino, di Cory Michael Smith in quelli del futuro Riddler, di Camren Bicondova (futura Catwoman) con in più un assaggio della futura Poison Ivy, la comparsa del Joker potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta.

Come annunciato da Fox, nell'episodio del 23 febbraio Jim Gordon (Ben McKenzie) e Harvey (Donal Logue) si scontreranno con la Red Hood Gang, che Joker ha guidato nei fumetti. Probabilmente ancora non ne sarà il capo, vista la giovane età, ma il creatore Bruno Heller ha dichiarato: "Abbiamo detto che dovrete aspettare un po' di tempo prima di vedere il Joker, ma questa è l'America. Nessuno vuole aspettare. Così mostreremo la superficie della storia, ma solo un pochino".