Gore Verbinski alle prese con Cluedo

Il regista Gore Verbinski produrrà e svilupperà una nuova pellicola mistery ispirata al celebre gioco da tavolo della Hasbro.

La Universal Pictures ha ingaggiato il regista della saga dei Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski, per sviluppare Clue, un mystery live-action basato sul celebre gioco da tavolo Cluedo prodotto dalla Hasbro. Verbinski produrrà il film con la sua Blind Wink insieme a Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro. Cluedo è un gioco da tavolo celebre in tutto il mondo che ha realizzato incassi stratosferici in più di cinquanta mercati. E' nato in Inghilterra grazie alla fervida fantasia di Anthony Pratt, impiegato in uno studio legale che lo ha ideato durante la Seconda Guerra Mondiale. La commercializzazione di Cluedo è iniziata nel 1948.

Una prima pellicola ispirata al gioco, Signori, il delitto è servito, è stata realizzata nel 1985. A interpretarla la geniale maschera comica del caratterista Tim Curry, qui nei panni dell'astuto maggiordomo manipolatore.
Il prossimo progetto registico di Gore Verbinski, una volta conclusa la lavorazione della pellicola animata targata Disney Rango, sarà Bioshock, ancora per la Universal.