Gli hacker di Netflix e ABC tornano alla carica: "Hollywood è sotto attacco"

Il collettivo di hacker TheDarkOverlord torna a farsi sentire: "Lo facciamo per guadagnare un sacco di soldi."

Dopo aver rubato la quinta stagione della serie Netflix Orange Is the New Black e lo show ABC Funderdome, diffondendo in rete otto episodi inediti, il collettivo di hacker noto come TheDarkOverlord non si dà per vinto e afferma: "Ce ne sarà ancora".

Contattati da Hollywood Reporter, gli hacker hanno diffuso un messaggio inquietante: "Non fate errori. Hollywood è sotto attacco e noi siamo a capo di questa offensiva recente. Non siamo nel business per spaventare qualcuno. Lo facciamo per guadagnare un sacco di soldi con internet."

I messaggi di TheDarkOverlord suonano ancora più allarmanti, visto che gli hacker anticipano di avere in loro possesso numerosi film degli studios, serie tv non ancora in onda e film di vari network. Se Netflix e Disney/ABC hanno rifiutato di pagare il riscatto, altri lo hanno fatto di nascosto per riavere il loro materiale inedito.

Leggi anche: Orange Is the New Black 5: ecco perché la condivisione illegale degli episodi non preoccupa Netflix

Il 28 aprile il gruppo di hacker aveva pubblicato in rete i 10 episodi della quinta stagione di Orange Is the New Black, diffondendoli su The Pirate Bay. Ufficialmente lo show arriverà su Netflix il 9 giugno. Adesso hanno fatto il bis con gli episodi inediti dello show ABC Funderdome

"Non c'è grande interesse in Funderdome sui siti pirata probabilmente perché non è noto tra il grande pubblico" ha spiegato Ernesto van der Sar di Torrent Freak.

"Gli hacker stanno giocando il gioco più sporco e stanno causando gravi danni perché le loro minacce si sono concretizzate" ha dichiarato Hemanshu Nigam, della polizia postale americana. "Questi furti possono danneggiare le case di produzione perché svelano il finale e il pubblico potrebbe decidere di non andare al cinema o di non acquistare il prodotto legalmente. A volte non restituiscono il materiale neppure dopo il pagamento del riscatto".
TheDarkOverlord, però, non ci sta e afferma di restituire i file dopo ogni pagamento: "Siamo un gruppo professionale".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!