Giochi stellari: Gary Whitta annuncia che sta lavorando al reboot

Lo sceneggiatore ha svelato i primi concept art del progetto via Twitter, svelando qualche dettaglio del film.

Lo sceneggiatore Gary Whitta, autore di Rogue One: A Star Wars Story e Codice Genesi, ha annunciato di essere al lavoro su un remake di Giochi stellari, il cult sci-fi arrivato nei cinema nel 1984.
In un messaggio condiviso su Twitter l'autore ha rivelato: "Probabilmente non dovrei dirlo perché è molto presto, ma è qualcosa a cui sto lavorando con il mio co-sceneggiatore Jonathan Betuel. Potreste riconoscere le navi spaziali. Grazie al fantastico Matt Allsopp (concept artist di Rogue One) per aver creato queste immagini per noi".

Il film è uno dei preferiti dallo sceneggiatore che, intervistato da i09, ha dichiarato: "E' profondamente speciale per me... l'idea che giocare potrebbe rappresentare un biglietto magico per una vera avventura spaziale, ho sempre creduto che il concetto fosse incredibilmente brillante". Whitta ha inoltre sottolineato che considera sottovalutato l'originale e che si è confrontato con Betuel per capire che aspetto potrebbe avere la nuova versione. Il progetto è stato ideato come un reboot e un sequel, rendendo quindi omaggio al lungometraggio originale oltre a passare il testimone a una nuova generazione.