Ghostbusters 3 in sala nel 2011?

Harold Ramis ha anticipato al magazine 'Heeb' che l'attesissimo nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi potrebbe essere girato a New York la prossima estate e uscire nel 2011. Intanto Michael Cera si propone per far parte del cast.

Da molti anni ormai si parla di un possibile sequel di Ghostbusters - Acchiappafantasmi, ma solo nell'ultimo periodo questa possibilità sembra essersi fatta più concreta, anche se la produzione procede con calma, e finora le dichiarazioni dei realizzatori sono sempre state piuttosto caute.
In una recente intervista al magazine della comunità ebraica Heeb, Harold Ramis ha anticipato che le riprese di Ghostbusters 3 potrebbero iniziare la prossima estate: "Qualcosa si sta muovendo. Dan Aykroyd aveva scritto una sceneggiatura di Ghostbusters 3 qualche anno fa, ma nessuno si era sentito motivato a dar vita a quel progetto. Adesso, 25 anni dopo il primo film, sembra ci siano le possibilità di un sequel, e anche un notevole interesse da parte del pubblico. Nel cast ci saranno i protagonisti storici della saga, ma anche nuovi acchiappafantasmi. Le intenzioni sono quelle di girare GB3 la prossima estate e farlo uscire nelle sale entro il 2011. Alcuni fan mi hanno anche mandato due kippah (il tradizionale copricapo a calotta della religione ebraica) dedicati a Ghostbusters!"

A proposito di nuovi Ghostbuster, uno dei primi a farsi avanti per un ruolo è Michael Cera. La star di SuxBad - 3 menti sopra il pelo ha ammesso che gli farebbe piacere lavorare nel terzo capitolo del franchise, e che da piccolo sognava di interpretare il ruolo di Bill Murray. Se le riprese di GB3 partiranno presto, come ha detto Ramis, staremo a vedere se Cera è stato accontentato.