La scena del vaso d'argilla è una delle sequenze più memorabili di Ghost - Fantasma, a questo proposito, durante un'intervista, Demi Moore ha dichiarato: "Fu come una danza, un'esperienza meravigliosa". Swayze, anni prima, aveva confessato che: "la scena del vaso è stata la cosa più sexy che abbia mai fatto sul set di un film."
Durante un'intervista pubblicata sul profilo Facebook di I Am Patrick Swayze, un capitolo della serie di docufilm dedicati a famose star scomparse, la Moore ha parlato delle abilità danzerecce di Patrick che l'attore scelse di implementare nella loro famosa scena del vaso.
"Credo che la scena del vaso avesse a che fare con il suo background da ballerino, furono le sue abilità a dare a Patrick una particolare visione che gli fu utile per capire come affrontare quella specifica sequenza. Mi pare piuttosto ovvio che ci sia una componente relativa al ballo all'interno di quella scena." Ha spiegato la Moore.
Prima della sua morte, avvenuta nel 2009 per un cancro al pancreas, Swayze ha parlato con orgoglio della scena del vaso: "Ero davvero felice, e sollevato, a proposito della scena più difficile e più famosa del film. Demi ed io siamo riusciti a catturare un momento tra queste due persone rendendo tutto ciò che è accaduto più avanti nella storia molto più straziante ed emotivo."