Gérard Depardieu, una ballerina accusa l'attore di stupro

La figlia di un pezzo grosso del cinema francese accusa Gerard Depardieu di stupro. Lui però respinge le accuse con fermezza.

Gérard Depardieu è indagato per stupro e aggressione sessuale. Ad accusarlo è una giovane ballerina che l'attore ha incontrato quest'estate durante la lavorazione di un progetto artistico. La procura di Parigi ha aperto un fascicolo sulla base di una nota informativa arrivata ai gendarmi di Aix-en-Provence, i quali hanno raccolto la denuncia della ragazza lunedì scorso.

A quanto pare la ragazza, di cui non si sa ancora il nome, ma pare sia la figlia di un altro nome molto famoso del cinema francese, avrebbe incontrato Gérard Depardieu per chiedergli alcuni consigli professionali e l'attore si sarebbe offerto di aiutarla. La giovane sarebbe stata vittima di ben due violenze sessuali nella casa parigina dell'attore, stando a quanto riportato nella testimonianze nel fascicolo in mano alla polizia della capitale.

Let the Sunshine In: Gérard Depardieu in una scena del film
Let the Sunshine In: Gérard Depardieu in una scena del film

Hervé Temime, avvocato di Depardieu smentisce però categoricamente ogni addebito: "Queste accuse lo hanno devastato. Perché sono il contrario a tutto ciò a cui Depardieu crede, a tutto quello che ha sempre fatto", così ha detto il suo legale ed è convinto che l'inchiesta dimostrerà l'innocenza del suo cliente.

La notizia è un vero e proprio fulmine a ciel sereno vista non solo la notorietà del personaggio ma anche per le sue prese di posizione molto nette nei confronti del caso Weinstein, tanto da aver definito l'ex produttore hollywodiano "un grosso maiale". Qualche anno fa era stato inoltre protagonsta di un controverso film di Abel Ferrara in cui interpretava Dominique Strauss-Kahn, l'economista del Fondo monetario internazionale finito alla sbarra per una serie di violenze sessuali.