George R.R. Martin: "Il ritardo dell'uscita del videogame Elden Ring non è colpa mia"

George R.R. Martin si discolpa specificando che il ritardo dell'uscita del videogame Elden Ring, a cui ha collaborato, non è colpa sua.

George R.R. Martin si è discolpato del ritardo dell'uscita del videogame Elden Ring specificando che non è colpa sua visto che il suo contributo nel videogioco è stato ultimato anni fa.

Emmy 2015: Geroge R. R. Martin stringe finalemnte l'Emmy per la migliore serie drammatica
Emmy 2015: Geroge R. R. Martin stringe finalemnte l'Emmy per la migliore serie drammatica

In occasione dell'uscita del trailer del videogame all'E3 2021, George R.R. Martin ha dichiarato a alla stazione radio WWTW:

"Il gioco si chiama Elden Ring ed è un sequel di un videogioco uscito alcuni anni fa chiamato Dark Souls, realizzato in Giappone. Il mio lavoro è stato effettivamente fatto anni fa. Questi giochi sono come i film, richiedono molto tempo per essere sviluppati. Fondamentalmente, volevano costruire un mondo in cui ambientare il gioco".

La notizia che Elden Ring è un sequel di Dark Souls, se confermata, suona come una sorpresa per i fan dei videogame mentre lo scrittore aggiunge:

"Venivano periodicamente e mi mostravano alcuni mostri che avevano progettato o gli ultimi effetti speciali o altre cose interessanti, ma il gioco si è sviluppato molto lentamente e ora uscirà a gennaio, credo. Sarò entusiasta come chiunque altro di vederlo."

George R.R. Martin ha fornito un criptico aggiornamento su The Winds of Winter?

Pur non essendo stato coinvolto in ogni fase del processo, George R.R. Martin è stato responsabile della formazione della tradizione e dei miti del mondo di gioco, inclusi alcuni dei boss.

Il game director di Elden Ring, Hidetaka Miyazaki, ha detto a IGN che Martin "ha portato nel gioco cose che non avremmo potuto fare da soli, in termini di quella ricca narrazione e quel senso del carattere e del dramma".