George Romero: la moglie rivela l'esistenza di 50 script e un film inedito

George Romero, prima di morire, ha completato il lavoro su 50 sceneggiature e prossimamente potrebbe arrivare nelle sale un suo film inedito degli anni '70.

George Romero ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema e ora la moglie, Suzanne Desrocher-Romero, ha rivelato che il suo genio artistico potrebbe ancora arrivare sul grande schermo, avendo lasciato delle opere inedite.

Suzanne ha dichiarato: "George ha lasciato molti script. Abbiamo moltissime delle sceneggiature che ha scritto e quindi non si può mai sapere cosa potrebbe uscirne. Penso che Road of the Dead sia in fase di sviluppo. Bisognerà attendere per scoprire cosa accadrà, ma ne abbiamo davvero molte".

Morte a Venezia con Romero e il suo Survival of the Dead.
Morte a Venezia con Romero e il suo Survival of the Dead.

La moglie del regista ha proseguito sottolineando: "George era un autore prolifico. Amava scrivere e abbiamo 40, 50 script che ha scritto, tanti sono davvero buoni. Aveva molto da dire, ed è tuttora così perché mi assicurerò che riesca a farlo. Si tratta della mia missione".

Il lungometraggio inedito risale invece al 1973: "Alcune persone lo hanno visto. Lo restaureremo e lo mostreremo ai cinefili esperti nella sua filmografia. Si tratta di un film spaventoso, ma non è un horror e affronta il tempo che passa. Ha un cameo nel lungometraggio e sarà divertente. Lo faremo proiettare o distribuire. Sarà uno dei progetti di cui si occuperà la fondazione".

Suzanne ha proseguito sottolineando: "Molte persone dicono 'Oh mio dio, non vedo l'ora di vederlo'. E io rispondo loro che non si tratta di uno zombie movie. Ed è fantastico che si possa vedere ciò che lo rende unico, il modo in cui gira e la storia".